top of page
Special Company
La compagnia Special Company è nata a Sestu nell'anno 2017 ed è composta in maggioranza da persone con diverse disabilità (motorie, intellettive, auditive e/o visive) che a noi piace chiamare persone “speciali”, perché speciali sono realmente da tutti punti di vista.
La compagnia si occupa di teatro dialettale (campidanese) e teatro moderno e ha come missione quella di sensibilizzare i normodotati alle tematiche sociali con particolare attenzione a:
-
Accettazione dell’altro
-
Inclusione sociale
-
Sviluppo del senso civico
Particolare attenzione viene inoltre posta alle problematiche legate alle barriere architettoniche, il tutto facendo leva soprattutto di abbondanti dosi di autoironia. Pensiamo infatti che trasmettere positività sia il messaggio più corretto, soprattutto in tempi in cui la negatività, l’esclusione, la tendenza al chiudersi al diverso sembrano dominanti.
A questo noi non vogliamo rassegnarci e cerchiamo di divertire il pubblico, dimostrando anche che persone che spesso sono ai margini della comunità, possono dare moltissimo a coloro che pensano di essere il paradigma della normalità.
Compagnia Teatrale "Special Company"
Direttore: Giorgio Lai
bottom of page